Franco Barbero, Confessione di fede di un eretico

 18,00 IVA inclusa

http://donfrancobarbero.blogspot.it/2017/10/un-mio-nuovo-libro-franco-barbero.html

Descrizione

Quieste pagine intendono documentare alcuni passaggi del fragile cammino di fede che ha sorretto la mia esistenza quotidiana.

Con questo libro voglio anche esprimere una gratitudine profonda e particolare alle persone e alle comunità cristiane, ebraiche e musulmane che mi hanno accompagnato su questi sentieri “pericolosi”, spesso difformi dalle dottrine ufficiali. Le “cattive compagnie” di ogni genere sono le vere protagoniste di questo libro.

Per me i “cattivi maestri” (Giorgio Biandrata, Michele Serveto, Hans Kung,  Gigi Ferraro e Marcella Risso, Edward Schillebeeckx, Ernst Kasemann, Rolf Rendtorff,  Elisabeth Schussler Fiorenza, Elizabeth Johnson… ) hanno costituito una vera benedizione.
Negli anni di ministero ho cercato di imparare ad ascoltare le domande più che a fornire le risposte. I due libri, la Bibbia e la Vita, costituiscono per me l’intreccio vitale nel flusso dei miei giorni: mai l’una senza l’altra.

Dedico questo libro a Giovanni Franzoni, fratello-maestro-profeta e alla comunità cristiana di base di San Paolo a Roma che “tengono insieme” la lettura biblica e l’impegno per la giustizia.

L’Autore

 

 

Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *