David Brazier, Gentili parole di saggezza – 108 Insegnamenti Buddisti
€ 23,00 € 19,50
5 disponibili (ordinabile)
Descrizione
Gentili parole di saggezza
108 Insegnamenti Buddisti
Il buddismo è fondamentalmente una religione, trascendente. Da questa sono nate la psicologia, l’istruzione, la comunità, la cultura, la civiltà, l’arte, l’architettura, ed è così multidimensionale perché parte da una ispirazione essenzialmente religiosa. La vita stessa del Buddha incarna questa ispirazione e l’essenza del buddismo è accedere a questa ispirazione.
Se prendiamo ad esempio l’insegnamento della Prima Nobile Verità o, meglio, la Prima Verità dell’Essere Nobile, sappiamo che il Buddha l’ha vissuta fin dalla nascita, in quanto Maya, sua madre, morì dandolo alla luce. Questo ha influito molto sulla sua vita, ha formato la sua vita.
Parole di saggezza
In questo libro l’Autore mette a confronto la conoscenza di sempre con le sfide del presente, sotto scacco particolarmente per la pandemia.
Traduzione dei podcast e curatela del libro: Angela Romani, Sravaka di David Brazier e referente del Global Sangha in Italia.
L’Autore
David Brazier, maestro buddista con il nome Dharmavidya, nasce a Northampton, UK, il 2 gennaio del 1947. Trascorre parte dell’infanzia a Cipro e quegli anni segnano profondamente la sua vita ed il suo interesse per la spiritualità. La sua appartenenza alla prassi nonviolenta lo rende punto di riferimento delle Reti internazionali di attivisti per la pace, lo sviluppo e l’ambiente.
È poeta, filosofo, esperto e studioso del daoismo, appassionato di storia e, in generale, nutre sempre interesse per le vicende umane in ogni loro aspetto. Ha viaggiato in molti Paesi per diffondere il Dharma e la psicologia buddista, oltre che per esplorare le diverse culture del mondo.
David Brazier, come potrete osservare dal contenuto del presente libro, è una persona non convenzionale, sempre alla ricerca della verità, non si accontenta della superficie e tende ad esaminare la vita in modo profondo.
Con questo libro Torna in Italia dopo molti anni dall’ultima sua pubblicazione, “Psicologia Zen”.
Informazioni aggiuntive
Dimensioni | 0.6 × 16 × 24 cm |
---|
Reviews
There are no reviews yet.