AA.VV., Giovani che hanno fatto camminare la Storia
€ 15,00 IVA inclusa
ISBN 979-12-81481-19-0
170 pagine, brossura
Descrizione
Giovani che hanno fatto camminare la Storia
Siamo andati alla ricerca di fatti e di situazioni nei quali dei giovani abbiano inciso nelle vicende del loro tempo, entro il raggio di azione ad essi possibile: con successi e sconfitte, ma sempre con la precisa intenzione di proteggere o di cambiare in meglio la vita dei singoli e delle collettività.
Non necessariamente conta il numero di quanti fossero coinvolti: a volte vale anche la testimonianza individuale. Importante è considerare quanto abbiano ben speso la loro vita non solamente nella cerchia del “privato” ma anche in quella dell’incancellabile “pubblico”».
Questa interessante lettura dei protagonisti della Storia viene condotta dagli autori del libro a beneficio delle nuove generazioni, perché, sempre secondo l’editore Labanca «Se un messaggio questo libro riesce a portare ai millennials è che una maggioranza sana degli adulti – fra i quali coloro che hanno scritto questo libro – vuole insieme con loro garantire il futuro di questa Terra.
Che fra di essi ci sono quelli che ieri hanno fatto la loro parte di giovani per sostenere libertà e diritti. Insieme con i doveri fra i quali, oggi in prima fila, quello del rispetto assoluto dell’ambiente.
Informazioni aggiuntive
Dimensioni | 1 × 16 × 24 cm |
---|
Reviews
There are no reviews yet.