Carla Fiore, Zia Priscilla e l’enigma degli occhi verdi
€ 13,00 IVA inclusa
Descrizione
La nuova signora del poliziesco
Zia Priscilla
e l’enigma degli occhi verdi
Un misterioso intreccio di circostanze e di figure ambigue
ambientato tra Liguria, Emilia Romagna e Piemonte
Priscilla Rambaldi è una scrittrice dilettante di gialli e può contare su un gruppo di lettori che la apprezzano e la incoraggiano a pubblicare. A tutti è nota come “zia Priscilla”.
Lei, suo nipote Luca, il capitano Maffei, il tenente Barbero, il generale Vincenzi e il professor Cademartori si troveranno a gestire una vicenda rocambolesca, in cui il passato si confonde con il quotidiano, a seguito del furto, ben studiato, della Pala del Cimabue dalla centrale chiesa di Santa Maria dei Servi a Bologna. Il racconto è tinto dei colori del primo entroterra della costa ligure di Levante, un territorio baciato dal sole, dove “l’argento degli ulivi si stempera con il verde delle altre piante”.
Chiavari e le terre dei Fieschi (Panesi e San Salvatore di Cogorno) fanno da sfondo con Bologna (e un po’ con Torino) a un’avventura che consente di scoprire chi ha ucciso una donna con uno stratagemma inusuale.
Zia Priscilla, con le sue osservazioni e considerazioni, si rivela determinante per risolvere l’intera vicenda.
Carla Fiore
Zia Priscilla e l’enigma degli occhi verdi
ISBN 9788887780659, Edizioni MILLE, luglio 2017
pp. 130, prezzo di copertina: € 13,00
Promozione: Prontolibri.net, Torino, tel. 011 0201766
Distribuzione: BookService, Torino, tel. 011 772 4391
Carla Fiore è nata a Mondovì, risiede a Torino, dopo aver vissuto molti anni a Chiavari. Convive con due splendidi miciotti “veramente europei”. Alle medie era soprannominata “Enciclopedia” per i suoi molteplici interessi che ha sviluppato nel corso degli anni e ancora oggi continua a coltivare.
Reviews
There are no reviews yet.